Funzionigramma

Figure di coordinamento organizzativo

  • docenti collaboratrici della dirigente: in assenza o indisponibilità della dirigente, lavorano con funzioni attribuite con delega;

REFERENTI:

Collaboratrice della Dirigente (SSPG): Elisa Azzolini
Collaboratrici della Dirigente (SP): Federica Mariazzi, Fabiana Endrizzi
Referente di Plesso per la SP di Ala: Federica Mariazzi
Referente di Plesso per la SP di Serravalle: Evelin Veronesi, Vincenza Campeggio
  • responsabili di plesso: coordinano le singole scuole su delega della dirigente collaborando con lo staff di dirigenza;
  • responsabile per la sicurezza e referenti di plesso per la sicurezza: collaborano con il dirigente scolastico e con il responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione per il miglioramento continuo dell’indice di sicurezza delle persone e di qualità della struttura;

Figure di coordinamento didattico

  • coordinatore di classe: rappresenta la figura di collegamento e coordinamento fra la classe, l’intero consiglio di classe e le famiglie;
  • referente di dipartimento: rappresenta la figura di collegamento e coordinamento fra il dirigente scolastico e i docenti;
  • responsabile palestra e attrezzature sportive, responsabile aula artistica e laboratorio di ceramica, responsabile laboratorio informatico: sovrintendono al buon funzionamento delle aule speciali e segnalano le esigenze connesse all’attività svolta;
  • referente BES: collabora con il dirigente scolastico, gli insegnanti curricolari, i servizi socio-sanitari, gli enti locali e le strutture del territorio;
  • referente per le iniziative interculturali: collabora con il dirigente scolastico, gli insegnanti curricolari, i servizi socio-sanitari, gli enti locali e le strutture del territorio per l’inserimento e l’integrazione degli studenti stranieri;
  • animatore digitale: affianca il dirigente scolastico nella progettazione e realizzazione dei progetti di innovazione e accompagnare le azioni del piano digitale all'interno della scuola
REFERENTI:
Referente Intercultura: Francesca Olivotto
Animatrici digitali: Fabiana EndrizziFederica Mariazzi
Cyerbullismo: Fedele Ferrari

Funzioni strumentali

Le aree delle funzioni strumentali, nonché i criteri generali di attribuzione e le competenze che devono possedere i destinatari, sono identificate annualmente con delibera del collegio dei docenti in coerenza con il Progetto d’istituto:
  • Autovalutazione di Istituto: Salvatore Castellino
  • Bisogni Educativi Speciali: Giuseppe Cerbone e Arianna Cavagna
  • Continuità: Elena Caprara
  • Orientamento: Chiara Gaiga
  • Potenziamento linguistico: Mariangela Lancellotti
  • Salute e benessere: Emaniela Chizzola

Figure specifiche

  • Responsabile protezione dati
  • Medico competente
  • Responsabile Servizio Protezione e Prevenzione
  • Addetti al Servizio Protezione e Prevenzione
  • Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
  • Addetti primo intervento emergenza