Figure di coordinamento organizzativo
|
-
docenti collaboratrici della dirigente: in assenza o indisponibilità della dirigente, lavorano con funzioni attribuite con delega;
REFERENTI:
Collaboratrice della Dirigente (SSPG): Elisa Azzolini
Collaboratrice della Dirigente (SP): Federica Mariazzi, Fabiana Endrizzi
Referente di Plesso per la SP di Ala: Federica Mariazzi
Referente di Plesso per la SP di Serravalle: Daniela Anderlini, Vincenza Campeggio
-
responsabili di plesso: coordinano le singole scuole su delega della dirigente collaborando con lo staff di dirigenza;
-
responsabile per la sicurezza e referenti di plesso per la sicurezza: collaborano con il dirigente scolastico e con il responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione per il miglioramento continuo dell’indice di sicurezza delle persone e di qualità della struttura;
|
Figure di coordinamento didattico
|
-
coordinatore di classe: rappresenta la figura di collegamento e coordinamento fra la classe, l’intero consiglio di classe e le famiglie;
-
referente di dipartimento: rappresenta la figura di collegamento e coordinamento fra il dirigente scolastico e i docenti;
-
responsabile palestra e attrezzature sportive, responsabile aula artistica e laboratorio di ceramica, responsabile laboratorio informatico: sovrintendono al buon funzionamento delle aule speciali e segnalano le esigenze connesse all’attività svolta;
-
referente BES: collabora con il dirigente scolastico, gli insegnanti curricolari, i servizi socio-sanitari, gli enti locali e le strutture del territorio;
-
referente per le iniziative interculturali: collabora con il dirigente scolastico, gli insegnanti curricolari, i servizi socio-sanitari, gli enti locali e le strutture del territorio per l’inserimento e l’integrazione degli studenti stranieri;
-
animatore digitale: affianca il dirigente scolastico nella progettazione e realizzazione dei progetti di innovazione e accompagnare le azioni del piano digitale all'interno della scuola
REFERENTI:
Referente Intercultura: Francesca Olivotto
Animatrici digitali: Fabiana Endrizzi, Federica Mariazzi
Cyerbullismo: Fedele Ferrari
|
Funzioni strumentali
|
Le aree delle funzioni strumentali, nonché i criteri generali di attribuzione e le competenze che devono possedere i destinatari, sono identificate annualmente con delibera del collegio dei docenti in coerenza con il Progetto d’istituto:
-
Autovalutazione di Istituto: Salvatore Castellino
-
Bisogni Educativi Speciali: Giuseppe Cerbone e Arianna Cavagna
-
Continuità: Elena Caprara
-
Orientamento: Chiara Gaiga
-
Potenziamento linguistico: Mariangela Lancellotti
-
Salute e benessere: Emaniela Chizzola
|
Figure specifiche
|
-
Responsabile protezione dati
-
Medico competente
-
Responsabile Servizio Protezione e Prevenzione
-
Addetti al Servizio Protezione e Prevenzione
-
Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
-
Addetti primo intervento emergenza
|