Uscita autonoma degli alunni

Gentili Genitori,

in allegato si invia la circolare relativa all'uscita autonoma degli alunni minori di 14 anni al termine delle lezioni, già consegnata in forma cartacea martedì scorso.

A seguito di alcune richieste di chiarimento pervenute, relativamente agli alunni trasportati si precisa che per il corrente a.s. è già stata sottoscritta l'autorizzazione con la firma del "consenso informato" al momento del pagamento dell'abbonamento, per cui non è necessario presentare nessuna richiesta di uscita autonoma.

Se il genitore volesse  ora negare questo consenso dovrà formalizzare al Servizio Trasporti il diniego all'autorizzazione.

Si sottolinea che per il corrente anno scolastico l'Istituto comprensivo manterrà lo stesso servizio di sorveglianza adottato fino ad ora e quindi non ci sarà nessun cambiamento.

Per il prossimo a.s. le modalità di sorveglianza degli alunni trasportati saranno definite successivamente.